Centro del Riuso: orari di apertura e regole di funzionamento

Il Centro del Riuso (CdRi) di Taurisano è uno spazio annesso al Centro Comunale di Raccolta Differenziata, dove si svolgono unicamente conferimento, ritiro, esposizione e distribuzione di beni usati, ancora utilizzabili e non inseriti nel circuito della raccolta dei rifiuti urbani. Tali beni, in buono stato di conservazione e funzionanti, possono essere riutilizzati per gli usi, gli scopi e le finalità originarie.

Centro del Riuso: orari di apertura e regole di funzionamento
Centro del Riuso: orari di apertura e regole di funzionamento

Descrizione

Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook ufficiale del Centro del Riuso, dove saranno pubblicizzati tutti i beni disponibili per il ritiro gratuito da parte dell'intera comunità locale (clicca qui).
 
Il Centro del Riuso, ubicato presso l'Ecocentro di via Miggiano, è gestito da ETS Bethel Italia e osserva i seguenti orari di apertura: martedì e giovedì 9:00-13:00 e mercoledì 16:00-18:00.
 
Ecco alcune regole di funzionamento del Centro del Riuso:
  • si possono conferire beni ancora funzionanti e in buono stato (anche dal punto di vista igienico) quali oggettistica, giocattoli, libri, articoli per neonati, piccoli elettrodomestici, ecc...
  • per i primi 30 giorni dal conferimento, i beni potranno essere redistribuiti dall'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Taurisano ai cittadini più bisognosi. Dal 31° giorno, i beni ancora disponibili saranno messi a disposizione di tutti i cittadini e le informazioni ad essi relative saranno rese note sulla pagina del Centro del Riuso
  • possono essere effettuati max 2 prelievi/mese e non possono essere prelevati più di 5 pezzi per volta (max 10 pezzi al mese)
  • non sono ammessi al Centro del Riuso i titolari di attività di valorizzazione dell'usato con scopo di profitto
Per leggere il regolamento completo, si rimanda qui.
 

Data: 7 Aprile 2025

Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2025, 11:55