Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che, come stabilito dal “Regolamento Comunale per il Compostaggio Domestico” approvato con Deliberazione di C.C. n. 15 del 04/05/2023, è possibile presentare l’istanza di adesione alla pratica del compostaggio domestico entro e non oltre il 30 novembre 2024.
Possono avanzare apposita richiesta le utenze TARI che dispongono di un’area verde (orto/giardino/terreno) di proprietà privata di almeno 30 mq per nucleo familiare, utilizzando la modulistica disponibile nella sezione “Gestione rifiuti” del sito istituzionale dell’Ente (https://www.comune.taurisano.le.it/amministrazione/documenti-e-dati/modulistica/957745f7-821d-42d0-0ec6-08dbf63ecf77/) oppure presso l’Ufficio Ambiente in via A. De Gasperi, 6 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. Le istanze dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo (anche tramite pec all’indirizzo comune.taurisano.le@pec.rupar.puglia.it) entro il termine sopraindicato.
I cittadini, in possesso dei requisiti previsti dal vigente regolamento e che frequenteranno un apposito corso di formazione che sarà tenuto indicativamente tra la fine del mese di novembre e l’inizio del mese di dicembre, saranno iscritti nell’Albo Comunale dei Compostatori e potranno beneficiare della riduzione prevista dal regolamento TARI, pari al 20% della parte variabile della tariffa, a partire dall’anno 2025.